Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

VAMPIRI

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2012 19:22
Autore
Stampa | Notifica email    
31/08/2012 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I vampiri di Gaya non hanno nulla a che vedere con quelli della tradizione Stockeriana. Sono il frutto di uno dei tanti esperimenti condotti dalla F.A.U.C.E.T. sulla razza umana. Agli occhi della società di manipolazione genetica, i vampiri furono un fallimento per cui il progetto è stato abbandonato così come i pochi (meno del 3% della popolazione di Gaya) esponenti della razza. Essi vivono da reietti, spesso vergognandosi della loro natura. Sono equamente dislocati sui quattro continenti, dal momento che hanno colonizzato il sottosuolo di "EL CERRO". Nessuno può riconoscere un vampiro come tale se esso non decide di mostrarsi per tale

FORZA: +8
SALUTE: 400
DESTREZZA: +8
INTELLIGENZA: +7
SPIRITUALITA': -10

ALLINEAMENTI: neutrale o negativo.

BONUS: i loro sensi sono sviluppati al pari di quelli elfici. Possono camminare su pareti e soffiti aderendo ad essi quasi come per magia a prescindere dal materiale che trovano. Possono compiere balzi incredibili, impossibili per ogni altra razza. Le loro ossa sono infrangibili per cui anche se cadono da altezze considerevoli non riporteranno che danni supericiali. Possono rigenerare le loro ferite sacrificando punti salute.

MALUS: il fuoco è loro nemico principale. Ogni fiamma libera (anche una semplice torcia) determina il bisogno di fuggire del vampiro (senza possibilità di scelta). Non hanno effetto fiamme governate quali camini o lanterne, della cui vicinanza però il vampiro non sarà felice. Le magie elemento fuoco distruggono il vampiro in un turno. Un vampiro non può nuotare, se cade in acqua profonda rimarrà immobile in torpore fino a che qualcuno non provveda al suo recupero. Il vampiro non può accedere ad una dimora privata se non dietro ad invito di una delle persone all'interno della dimora stessa. Il vampiro di Gaya non ha nessun problema a muoversi di giorno sotto il sole (per quanto di rado scelga di farlo) ma nelle ore diurne conserva solo La robustezza fisica, perdendo l'accesso ad ogni altro potere. Il vampiro infine non ha alcuna possibilità di abbracciare la magia. Per il ripristino del livello di salute il vampiro DEVE necessariamente bere sangue umano, magie di ripristino su di lui non funzionano (anzi lo danneggiano). L'elemento Sacro li danneggia al pari dell'elemento fuoco.

CARATTERISTICHE FISICHE: in tutto e per tutto uguali a quelle umane, dal momento che da essi derivano. I vampiri possono rendersi riconoscibili (solo se vogliono) esponendo i canini appuntiti o rendendo di coloro rosso le proprie iridi. Non sono freddi al tatto nè particolarmente pallidi. Tuttavia di tutto l'apparato di organi interni rimane solo il cervello, il cuore ed una sacca "serbatoio" per il sangue, che occupa la zona un tempo appartenente ai polmoni. Tutti gli abitanti di Gaya sono al corrente dell'esistenza dei vampiri e potrebbero quindi riconoscerli dai canini o dagli occhi. Non è nota invece la loro fisicità.

ABILITA' RAZZIALI:

- mutaforma: fino a livello 4 il vampiro può mutare solo in nebbia. In quella forma non può portare nè armi nè armature ma solo le vesti comuni. Dal livello 5 può mutare anche in un piccolo animale (massimo lupo) con le stesse limitazioni. la durata della mutazione non ha limiti e si impiega 1 turno per compierla.
- persuasione: con i poteri mentali di cui dispone il vampiro può provare a persuadere un membro di un'altra razza a compiere qualcosa per lui. Se non conosce la persona che vuole persuadere deve avere il contatto visivo con lei, in caso la conosca questo non è necessario, basta che la distanza non superi i 50 metri. Ovviamente tale potere può fallire. Non funziona su altri vampiri, sulle Gria e sugli Alubot. I personaggi di classe Wizard hanno abilità che rende più complessa la persuasione. La durata della persuasione è di massimo 4 turni e non sarà possibile al vampiro ordinare al dominato azioni quali suicidio o autodanneggiamento (mentre sarà possibile comandargli omicidi su commissione).
- velocita': per un turno ogni 2 il vampiro può spostarsi ad una velocità pari a 14 metri/s, risultando quindi quasi imprendibile. Attenzione però: questa abilità incide solo sullo spostamento del vampiro, non sulla velocità di esecuzione di eventuali colpi d'arma.

NOTA (1): VAMPIRIZZAZIONE: i Vampiri di Gaya possono creare altri vampiri con il classico "ABBRACCIO". Questo rito funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sugli Umani. L'umano che venga vampirizzato perderà eventuali classi non compatibili con la razza vampirica e perderà tutta l'esperienza acquisita, ricominciando da livello 1. Qualora la classe fosse compatibile con la nuova razza, il neo vampiro manterrà la classe al livello che aveva raggiunto da umano.
[Modificato da ==leia== 02/09/2012 19:22]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com