I Beavior sono probabilmente un altro prodotto F.A.U.C.E.T, probabilmente uno dei primi esperimenti della società di manipolazione. Tuttavia la Società ha sempre negato il suo coinvolgimento nella loro creazione. I beavior appaiono come dei "pupazzi", realizzati in materiali artificiali, in cui è stato inserito un cervello biologico. Creature nate per fruire della magia, hanno sviluppato nei secoli una loro identità e vivono in due ben distinte comunità una nella Landa Orientale ed una nel bel mezzo di "EL CERRO". Non c'è una vera distinzione fra maschi e femmine, per quanto alcuni Beavior abbiano una voce "più femminile".
FORZA: -10
SALUTE: 60
DESTREZZA: +2
INTELLIGENZA: +10
SPIRITUALITA': +10
Allineamento: neutrale (non hanno concezione di bene o male)
BONUS: i Beavior hanno innata la capacità magica per cui possono castare magie senza nessun consumo di energia spirituale e senza bisogno di riposo. Inoltre il loro livello magico di partenza è più alto di qualsiasi altro fruitore. Inoltre essendo una sorta di automa non necessitano di dormire o mangiare e non risentono del clima in cui si trovano. Per la stessa ragione non subiscono danni derivanti da alterazioni di stati o da malattie.
MALUS: i Beavior sono deboli e gracili e del tutto inabili all'uso di qualsiasi arma, foss'anche un banale temperino. La loro costituzione è talmente fragile che basterebbe un fendente di spada per danneggiarli gravemente. Le magie curative non hanno alcun effetto su di loro, solo un altro Beavior è in grado di riparare i danni di un suo simile (per quanto esistano dei centri su Gaya capaci di compiere le riparazioni). I Beavior sono solo maghi, per cui le uniche classi che possono abbracciare sono CASTER o HEALER (alle quali accedono direttamente al secondo livello).
CARATTERISTICHE FISICHE: i Beavior sembrano dei grossi bambolotti di pezza, con grandi cappelli a punta di paglia e vestiti di cappotti di cuoio di svariati colori. Non è possibile vedere il loro viso, si vedono solo gli occhi luminescenti color arancio. Non superano il metro di statura. I Beavior hanno sempre con loro un bastone (può essere poco più di un pezzo di legno oppure un oggetto elaborato) necessario per evocare gli incantesimi.
ABILITA' RAZZIALI:
- PROTEGO: i Beavior possono richiamare attorno a loro con una rapida rotazione del bastone una campana magica capace di respingere 3 attacchi fisici consecutivi (a prescindere dall'intensità di questi). Il beavior però non potrà muoversi nè castare altre magie finchè resta sotto la campana.
- RELAXO: incanto "diplomatico" fruibile solo dai Beavior. Agitando il bastone in senso orizzontale diffondono attorno a loro una sorta di "aura" rilassante capace di calmare tutti i presenti nell'arco di 15 metri, dissuadendoli da qualsiasi intento ostile nei confronti del Beavior. Non funziona su Vampiri, Gria, Alubot ed altri Beavior.
- REPARO: un Beavior è capace di riparare i danni subiti in autonomia, reperendo i materiali per farlo con facilità. Ovviamente per poterlo fare su sè stesso i danni non devono essere tanto gravi da impossibilitare l'uso delle mani. Tale capacità è ovviamente utilizzabile anche su altri Beavior.
[Modificato da ==leia== 02/09/2012 19:04]