Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

HEALER

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2012 14:35
Autore
Stampa | Notifica email    
01/09/2012 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'Healer non è un Mago Bianco, quindi attenzione quando scegliete questa classe a non pensarlo come tale. L'Healer, pur essendo un fruitore di magia, non è SOLO un mago bianco ma piuttosto un "medico" esperto di erboristeria, di chimica e di alchimia. E' un'ottima classe di supporto (ossia da chiedere al livello 5) ma non trascuratela come prima scelta perchè, vedrete, è un personaggio molto versatile. Tra l'altro mentre per il Wizard è necessario un livello alto di spiritualità, l'Healer non ha gli stessi vincoli.
L'Healer così come il Wizard ha bisogno di brandire il bastone per castare le magie ma, al contrario del Wizard, può indossare armature di cuoio. Nulla gli vieta di brandire armi bianche con la mano libera.

ABBINAMENTO RAZZE-CLASSI

Umani: l'umano può abbracciare ogni classe senza problemi.
Elfi: un'ottima scelta, l'elevata spiritualità massimizza i poteri dell'Healer.
Vampiri: non acquisibile
Achelor: una scelta possibile, ma un Healer Achelor non usa magie ma solo pozioni.
Graghoniers: un'altra scelta eccellente, le abilità di mutaforma combinate con le capacità di cura si rivelano utilissime in battaglia..
Beavior: anche questa è un'ottima scelta, sia come classe principale che come classe di supporto a livello 5. Il Beavior peraltro può accedere solo a questa classe oltre che a quella di Wizard. Anche in questo caso l'uso delle magie non ha costi per loro.
Frauer: per quanto sia possibile, è una scelta poco utile.
Gria: non acquisibile
Alu-bot: non acquisibile
Anavini: è raro che un Anavino faccia una scelta di vita votata al bene altrui, tuttavia non è impossibile.
Soldier: una scelta non scontata, ma molto intelligente, soprattutto se scelta come classe principale.

Abilità:

Livello 1:

-HEAL 1 (consumo 20 p.ti salute): una magia curativa di base in grado di sanare ferite piccole e medie e di ripristinare il 70 % dell'energia spirituale del curato. Una luce verde avvolgerà il ferito e le sue ferite si chiuderanno. Questa magia non funziona su Beavior e Alubot. Se usata contro un vampiro non solo non funziona ma anzi danneggia ulteriormente il Cainita. Gli Healer di razza Achelor non hanno questo potere.

-MEDICAMENTA 1: il curatore conosce bene piante ed erbe curative di ogni continente. Mediante una rapida ricerca (1/2 turni a discrezione del master) potrà reperire erbe e fiori adatti a curare ferite medie e piccole alterazioni di stati, impiegando poi un turno per produrre il medicinale. Gli Healer di razza Achelor partono con questa abilità già a livello 3.

Livello 2:

- HEAL 1;
- MEDICAMENTA 1;
- EXPERIMENTA 1: l'Healer dedica molto del suo tempo libero a produrre e provare pozioni che portino effetti benefici a chi le assume. A livello 1 è in grado (in 2 turni) di produrre le seguenti pozioni:
* POZIONE DI POTENZA: aumenta del 30 % il parametro forza di un personaggio per 5 turni (anche oltre il limite +10).
* POZIONE DI RESISTENZA: aumenta del 30 % l'energia spirituale di un personaggio (se assunta dopo uno sforzo, permette il recupero del 30 % dell'energia spirituale di un personaggio rispetto al suo totale).

Livello 3:

- HEAL 2 (consumo 35 p.ti salute): a questo livello la magia curativa è in grado di sanare ogni ferita per quanto grave sia. Non può però porre rimedio alle mutilazioni.
- MEDICAMENTA 1
- EXPERIMENTA 2: l'Healer apprende le nozioni per produrre nuove pozioni:
* POZIONE DI INVISIBILITA': rende chi lo assume invisibile per 3 turni (rimane percepibile da chi ha sensi acuti).
* POZIONE DI DESTREZZA: aumenta del 30% la destrezza del personaggio per 5 turni (anche oltre il limite +10).

Livello 4:

- HEAL 2;
- MEDICAMENTA 2: l'Healer è in grado di reperire (in 1/2 turni) erbe ed ingredienti bastevoli a produrre unguenti e medicinali adatti a curare ferite di ogni tipo e di trovare antidoti per i principali veleni reperibili su Gaya.
- EXPERIMENTA 2.

Livello 5:

- HEAL 2;
- MEDICAMENTA 2;
- EXPERIMENTA 3: l'Healer apprende le nozioni per produrre nuove pozioni:
* POZIONE ESPLOSIVA: una vera e propria granata che produce danni elemento fuoco, da scagliare nella bottiglia in cui viene preparata.
* POZIONE SOPORIFERA: una pozione che genera una nube capace di addormentare chiunque trovi sul suo cammino (non funziona su Elfi, Vampiri, Beavior e Alubot). ATTENZIONE: l'uso di questa pozione potrebbe addormentare anche il suo creatore se lanciata male.

Livello 6:

- HEAL 3 (consumo 50 p.ti salute): a questo livello la magia curativa raggiunge il suo massimo e potrebbe persino rigenerare un arto perduto in un combattimento.
- MEDICAMENTA 3: l'Healer sa reperire erbe, fiori e radici utili a produrre unguenti e medicine capaci di curare ogni malattia ed ogni stato alterato che è possibile reperire su Gaya. I tempi di produzione variano a seconda della complessità del preparato.
- EXPERIMENTA 3.

Livello 7:

- HEAL 3;
- MEDICAMENTA 3;
- EXPERIMENTA 3;
- DETOX (consumo 30 p.ti salute): magia curativa che permette di ottenere gli stessi risultati delle cure fabbricabili con l'abilità MEDICAMENTA 3, ma ad effetto immediato.

Livello 8:

- HEAL 3;
- MEDICAMENTA 3;
- EXPERIMENTA 3;
- DETOX
- ELEMENTALISMO 1 (consumo: 20 p.ti salute): a questo livello l'Healer apprende le basi dell'uso della magia elementale in uso anche al Wizard.


Livello 9:

- HEAL 3;
- MEDICAMENTA 3;
- EXPERIMENTA 3;
- DETOX
- ELEMENTALISMO 1;
- LAZZARO (100 p.ti salute): magia potentissima che potrebbe resuscitare un defunto (la probabilità è del 50 %; non funziona su Alubot, Beavior e Vampiri).

Livello 10:

- HEAL 3:
- MEDICAMENTA 3;
- EXPERIMENTA 3;
- DETOX
- ELEMENTALISMO 1;
- LAZZARO;
- SUMMON (150 p.ti salute): l'Haler può evocare uno spirito protettivo che combatta al suo posto per 5 turni; questo avrà la forma che l'Healer preferisce e solo un altro summon o una magia suprema di un Wizard possono sconfiggerlo (al raggiungimento del livello 10 l'utente farà richiesta del summon all'ammnistrazione).

NOTA IMPORTANTE: in caso di personaggio multiclasse WIZARD+HEALER, quando la classe WIZARD acquisirà l'abilità AURA INCROLLABILE, questa si estenderà anche sulle abilità di Healer, dimezzando il consumo di energia spirituale anche di esse.



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com