Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PROLOGO

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2012 08:23
Autore
Stampa | Notifica email    
08/09/2012 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Storia della F.A.U.C.E.T e dei suoi principali nemici.
La F.A.U.C.E.T. nacque circa 200 anni fa, in una zona isolata di Alunesia, il Continente di maggior estensione su Gaya.
Lo scopo di questa società, ufficialmente, era la produzione di farmaci. In altre parole, un'azienda votata alla creazione di sostanze destinate alla salvaguardia dell'uomo.
A quel tempo Gaya era abitata da sole quattro razze: la maggioranza erano Umani ma vi era anche una forte presenza Elfica (soprattutto nella Landa Orientale); Non mancavano gli Achelor, dominatori assoluti della gelida Slatalov; infine, anche se nessuno sapeva dove avessero dimora, vi erano diverse Gria, le figlie dei draghi.
La popolazione umana si era dimostrata nei secoli vulnerabile, rispetto alle altre razze, a malattie e calamità e la F.A.U.C.E.T nacque proprio per mettere insieme al suo interno i migliori scienziati di Gaya affinchè si producessero i rimedi a queste malattie che falcidiavano la razza umana.
Nessuno ad oggi sa spiegare perchè la F.A.U.C.E.T. deragliò improvvisamente dai binari di questo nobile progetto.
Sta di fatto che dopo pochi anni dalla sua nascita, la società cambiò il suo target. Abbandonò del tutto il campo farmaceutico per operare in quello genetico, dando vita al progetto "PERFECT SOLDIER".
Le guerre su Gaya si susseguivano ininterrotte fra le piccole comunità dei quattro continenti, e la F.A.U.C.E.T. si mise all'opera per creare un guerriero perfetto, geneticamente modificato, da produrre poi su larga scala e vendere alle varie fazioni. Un business di milioni e milioni di Esper, la valuta di Gaya.
Dal momento che gli Umani erano i più numerosi ma anche i più deboli e i meno dotati, i primi tentativi di modifiche genetiche furono tentati sugli Achelor: forti, dalla pelle dura come il cuoio e dall'infinita resistenza, questi giganti sembravano il soggetto ideale su cui costruire un PERFECT SOLDIER.
La F.A.U.C.E.T. fece l'errore di provare inizialmente a catturare con la forza alcuni Achelor, rimediando la distruzione di alcune sue "squadre di recupero". Purtroppo per i Giganti, la loro forza non era supportata da un'intelligenza altrettato prorompente e diversi Achelor furono successivamente catturati con l'inganno.
Tuttavia, nessuno degli esperimenti condotti sui Giganti ebbe successo. Il DNA dei Giganti non risultava in alcun modo modificabile.
I Giganti catturati tuttavia non fecero mai più ritorno a casa.
Fu la volta degli Elfi: agili, spiccatamente portati per la magia e immuni a molte malattie, furono anche loro oggetto di interesse della F.A.U.C.E.T.
Anche in questo caso il progetto naufragò presto: gli Elfi catturati si lasciavano infatti morire nel giro di pochi giorni, e la società non aveva tempo nè modo di condurre su di loro nessun esperimento.
A questo punto la multinazionale si trovò a tentare la cattura di una Gria: le donne drago erano guerriere eccezionali e le loro capacità non erano seconde a quelle di nessun'altra razza, tuttavia la F.A.U.C.E.T. le aveva inizialmente scartate al pari degli umani proprio per i pericoli che avrebbero corso le "squadre di recupero" nel tentare di catturarle.
La valutazione della multinazionale si rivelò corretta, le Gria fecero mattanza di coloro i quali, nel nome della F.A.U.C.E.T, provò a catturarle. Nessuno dei mercenari che la multinazionale ingaggiò per catturare le donne drago fece mai ritorno a casa.
Fu così che la multinazionale fu costretta a ripiegare sugli Umani. Fu una vera e propria strage, nessuno sa quanti uomini e donne perirono negli esperimenti della F.A.U.C.E.T.; certo era che in molti, dal giorno alla notte, non fecero più ritorno a casa.
Intanto su Gaya erano comparse delle creature strane, che molti ancora oggi ritengono essere il primo prodotto della divisione robotica della F.A.U.C.E.T. .
Queste creature sembravano dei pupazzi, erano goffi nei movimenti e molto riservati. Tuttavia parlavano normalmente e, a dispetto del loro corpo chiaramente artificiale, sembravano possedere una mente "umana"...definivano sè stessi "Beavior" e conducevano una vita molto riservata all'interno di due comunità create da loro, una nel deserto di "EL CERRO" e una sulla Landa Orientale. Il loro talento magico superava quello dei migliori fruitori elfici: infatti sembrava che potessero attingere alla magia illimitatamente, non soffrivano la stanchezza nè il sonno nè la fame.
La F.A.U.C.E.T. ha sempre negato che i Beavior fossero un suo prodotto, ma certo è che i Pupazzi sono automi robotici con cervello biologico.
Dopo circa 20 anni di ricerche, la multinazionale intanto usciva con il suo primo tentativo di "PERFECT SOLDIER".
Il risultato fu la nascita su Gaya dei Vampiri: umani geneticamente modificati capaci di imprese atletiche incredibili, dotati della forza dei Giganti e dell'agilità di un elfo.
Tuttavia dopo i primi "test" in battaglia i possibili acquirenti non mostrarono grande entusiasmo per i Vampiri: si scoprì infatti che il fuoco (sia magico che, banalmente, quello classico) li terrorizzava e, se li colpiva, li distruggeva in pochi minuti. Inoltre erano incapaci di nuotare e, in un pianeta costituito per il 70% da Oceani, anche questo era un limite.
Così, la produzione di Vampiri fu sospesa. Quel che la F.A.U.C.E.T. non sapeva era che coloro i quali fra i Vampiri erano sopravvissuti alle guerre in cui erano stati inviati risultarono poi in grado di riprodursi, semplicemente mordendo altri Umani. La stirpe vampirica, con i suoi limiti ma anche con i suoi punti di forza, si diffuse rapidamente sui quattro continenti covando un indistinto rancore per la multinazionale che li aveva prima creati con atroci esperimenti e poi abbandonati.
Proprio la richiesta di soldati che sapessero combattere sul mare fu il motore della successiva "produzione" della F.A.U.C.E.T.: nacquero i Frauer, gli anfibi. Nati dall'incrocio fra il DNA umano e quello dei grandi squali bianchi, i Frauer si rivelarono un "prodotto" eccellente: nuotatori incredibili, potevano immergersi a profondità oceaniche senza alcuna attrezzatura. Erano forti e padroneggiavano l'elemento acquatico al punto da potersene servire come arma. Il progetto Frauer mostrò qualche piccolo difetto, ma nel complesso fu un successo e tutt'oggi non è stato abbandonato.
Vi sono molti Frauer fedeli alla F.A.U.C.E.T. dal momento che essi non considerano il loro status come una maledizione.
Tuttavia una piccola comunità di anfibi guidati da Kukas Faland si è di recente unita ai ribelli de "il Centro" nella lotta contro la multinazionale. Ma di questo parleremo in seguito.
Poco dopo la nascita dei Frauer comparvero i Graghoniers, mutaforma destinati a ricoprire i ruoli di spionaggio: questi umani geneticamente modificati infatti sono capaci di assumere l'aspetto di qualsivoglia altro abitante di Gaya, imitandone la voce e persino la gestualità. Questo, unito alla loro capacità magica eccellente, li rendeva davvero richiesti nel grande mercato della guerra di Gaya.
Tuttavia, anche questo progetto fu abbandonato. Infatti le mutazioni non erano stabili, dopo qualche ora il Graghoniers doveva riassumere la sua forma naturale...ed inoltre la comunità Graghoniers si dimostrò fin da subito ostile alla F.A.U.C.E.T. ed usò le sue potenzialità solo ed esclusivamente contro i suoi creatori.
La F.A.U.C.E.T. sospese la produzione di Graghoniers, credendo che la razza si sarebbe estinta in breve tempo...ma al contrario delle loro credenze, emerse il fatto che i Graghoniers potevano riprodursi al pari degli umani ed anzi, dall'unione mista di un Graghoniers ed un Umano semplice nasceva comunque un nuovo Graghoniers. Nel giro di 30 anni la multinazionale ebbe una nuova concreta minaccia da cui guardarsi e fra di loro spiccava il "nome" de "LA SPIA".
Costui (o costei, non è dato di saperlo) è il leader della comunità Graghoniers: un leader sfuggente, di cui nessuno conosce il vero aspetto. Si fa chiamare appunto "LA SPIA" e pare che viva sotto mentite spoglie all'interno della F.A.U.C.E.T., operando continue azioni di sabotaggio e guerriglia.
Si dice che di recente abbia preso contatti con "il Centro".
Intanto la divisione robotica della F.A.U.C.E.T., grazie ai progressi nel campo della metallurgia, usciva dopo anni ed anni di ricerche con il suo primo prodotto ufficiale, l'ALU-BOT. Automi di forma umanoide, questi robot erano eccellenti esecutori di ordini: agili come elfi, forti come Achelor e praticamente indistruttibili, svolgevano al posto dei membri della F.A.U.C.E.T. tutti i lavori pesanti.
Sul campo di battaglia il loro successo fu parziale. Assolutamente incapaci di usare armi convenzionali, gli ALU-BOT erano stati programmati per combattere "a mani nude" e risultavano praticamente inarrestabili dal momento che nè le armi bianche nè quelle da fuoco risultavano in grado di danneggiarli seriamente. Tuttavia le prime versioni interamente robotiche non potevano che eseguire strategie semplici, portandole avanti fino al completamento o fino alla loro distruzione.
Fu così che migliaia di ALU-BOT furono distrutti da pochi Beavior quando i Robot provarono ad assalire la comunità dei Pupazzi di "EL CERRO". Gli Alu-bot infatti si dimostrarono assai vulnerabili alla magia ed incapaci di cambiare strategia in caso di necessità.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com